Arkéa-Samsic, obiettivo WorldTour nel 2020

L’Arkéa-Samsic pensa in grande. Dopo aver annunciato nelle scorse ore il cambio del proprio nome (ex Fortuneo), la squadra sembra avere progetti a lungo termine che la porterebbe ad un approdo nel circuito WorldTour a partire dal 2020. Il 2018 è stato abbastanza avaro dal punto di vista dei risultati sportivi, con solamente due vittorie, e non è un caso che la formazione bretone abbia fatto uno sforzo economico non indifferente per assicurarsi le prestazioni di André Greipel, che porterà esperienza e vittorie all’interno del team.

“Vogliamo crescere e sviluppare il nostro progetto attorno al WorldTour – ha spiegato Emmanuel Hubert alla RTBF – Dobbiamo arrivarci molto velocemente, già nel 2020. Nel primo semestre del 2019 depositeremo il nostro dossier all’UCI per essere valutato. So bene che non potremo essere promossi con risultati come quelli del 2018, ma io ci credo…”.

Già con l’arrivo di Warren Barguil lo scorso inverno il team ha mostrato grandi ambizioni, anche se le cose non sono andate esattamente come sperato. Tra le grandi novità della passata stagione anche l’ingaggio, in arrivo dalla BMC assieme ad Amael Moinard, di un esperto direttore sportivo come Yvon Ledanois, che ora è diventato il punto di riferimento del team a livello sportivo, a capo del nuovo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio